1. Al suo arrivo il gatto dovrà essere tenuto nel trasportino.

2. Il proprietario dovrà presentare i documenti che attestano che il gatto ha superato i test della FIV (immunodeficienza felina) e della FeLV (leucosi felina). Inoltre i gatti devono essere vaccinati annualmente con il vaccino trivalente RCP. Per i gatti che vivono anche al di fuori delle abitazioni, è obbligatorio anche il vaccino della FeLV.

3. Il trattamento antiparassitario deve essere effettuato almeno una settimana prima dell'arrivo in pensione, alfine di garantire il benessere di tutti i gatti che alloggiano nella nostra pensione. 

4. Il proprietario è obbligato ad informare la direzione nel caso in cui il proprio gatto soffra di particolari patologie. Alla pensione è data facolta di non accettare l animale per il soggiorno, che sia esso di breve o lunga durata.

5. Non si accettano ovviamente gatti affetti da malattie infettive e/o contagiose .

6. A tutela degli altri ospiti, la pensione separerà i gatti ritenuti aggressivi o che dovessero manifestare fastidi quali raffreddore, diarrea,… La pensione non si assume alcuna responsabilità nel caso di contagi fra i gatti ospiti.

7. Non si accettano femmine in calore o in gravidanza. I gatti devono essere sterilizzati o castrati.

8. Se durante la permanenza in pensione il gatto necessitasse di cure veterinarie straordinarie il proprietario verrà subito messo al corrente. Egli si impegna a sostenere tutte le spese relative. In caso di emergenza contatteremo o il veterinario curante dell'animale in pensione o ci rivolgeremo ad una delle cliniche di appoggio della pensione o al servizio di picchetto in caso di emergenza.

9. La pensione declina ogni responsabilità in caso di decesso dell'animale dovuto a cause naturali o non imputabili a negligenza dei collaboratori della pensione per gatti.

10. Il proprietario dell'animale solleva la pensione da ogni responsabilità in caso di danni cagionati dall'animale stesso a persone e cose durante il periodo del pensionamento. Gli eventuali danni cagionati saranno a carico del proprietario.

11. Se la permanenza in pensione supera gli 8 (otto) giorni verrà versata, al momento della prenotazione, una caparra confirmatoria pari al 20% del totale complessivo. La prenotazione si ritiene valida al momento del suddetto versamento. I dettagli del conto e dell importo dovuto vengono stipulati separatamente.

12. Il proprietario del gatto dovrà concordare in anticipo il periodo di pensionamento. Se il gatto non verrà ritirato nel giorno stabilito, la pensione, dopo tre giorni senza alcuna comunicazione da parte del proprietario o del responsabile sarà autorizzata a consegnare l'animale alle autorità competenti le quali inoltreranno una denuncia per abbandono e maltrattamento nei confronti del proprietario o del responsabile. Tutte le spese sostenute saranno a carico del proprietario o del responsabile dell'animale.

13. Durante il periodo di soggiorno in pensione del gatto quest'ultimo non potrà ricevere visite da parte di familiari e/o amici.

14. Nel caso il gatto dovesse essere ritirato da una persona diversa da quella che lo ha portato in pensione è necessaria un'autorizzazione da parte del proprietario. Non consegniamo animali a persone non note.

15. La pensione offre, contro pagamento di un rimborso concordato separatamente, la possibilità di far trasportare dai propri collaboratori il micio da Lugano – o da luogo da definire - alla pensione sita a Cimadera e viceversa. Sconsigliamo ciò venga fatto al primo soggiorno del gatto, che gradirà sicuramante essere accompagnato da una persona a lui nota e in cui riponga la propria fiducia.

16. La pensione richiede che venga riempita dal proprietario del gatto una scheda tecnica dello stesso, con i dati anagrafici, le abitudini alimentari, le sue peculiarità, il veterinario di riferimento, i numeri telefonici di contatto,.... Questo aiuterà i collaboratori della pensione a conoscere meglio il gatto, a rispettare le sue abitudini ed a creare uno schedario utile per tutte le volte che il gatto soggiornerà presso la nostra struttura. Nel caso in cui il proprietario sia impossibilitato di compilare la scheda sul sito internet della pensione, ciò verrà fatto dal proprietario dell animale con i collaboratori della pensione stessa.

17. Il regolamento viene firmato la prima volta che il gatto entra in pensione ed è valido per tutte le successive volte che egli soggiornerà.

18. Disdetta/modifica periodo: nessuna penale fino a 14 giorni prima della data prenotata. Oltre questo termine dovrà essere versato il 60% dell’intero importo del periodo prenotato, o del periodo non utilizzato.

Si consiglia di portare qualche oggetto (giochino, copertina, trasportino ecc) appartenente al gatto perché questi senta un po' "l'aria di casa".